SC Palazzolo

Settore Giovanile

Presentazione

Mi chiamo Giuseppe Matarazzo e sono il responsabile del Settore Giovanile di SC Palazzolo.

Dal 2011 faccio parte di questa famiglia e quest’anno mi accingo ad affrontare il mio decimo anno di collaborazione, iniziata con Gaetano Cutrufo e continuata con Graziano Cutrufo.

Il Settore Giovanile mi ha dato tante soddisfazioni, infatti negli anni ho vinto:

  • Due Campionati Allievi Provinciali
  • Un Campionato Giovanissimi Provinciali
  • Un Campionato Giovanissimi Regionali “fascia B (sperimentali)”
  • Un Campionato Interprovinciale
  • Una finale Regionale tra le vincenti dei Campionati Provinciali​

Reputo sia stata come la vittoria di un campionato la salvezza all’ultimo respiro nello scorso Campionato Giovanissimi Regionali. Infine, aggiungo al mio palmares anche il Campionato Juniores vinto e poi revocato poiché una partita persa dalla seconda classificata è stata ripetuta facendo sì che questi ci abbiano scavalcato di 1 punto.

A tutto ciò si aggiunge la fantastica ed importante esperienza avuta con la Prima Squadra, nell’anno della promozione in serie D, grazie al mister Pippo Strano che mi ha permesso di sostituirlo tre volte in panchina.

Come responsabile del Settore Giovanile reputo che l’organizzazione del nostro vivaio sia ormai quasi perfetta, infatti abbiamo 2 squadre che giocano nel Campionato Regionale, squadre Allievi e Giovanissimi e le categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici che partecipano alle attività che organizza la Federazione Giuco Calcio.

Inoltre, disponiamo di un servizio navetta che raccoglie e riaccompagna a casa i ragazzi provenienti dai paesi limitrofi Buscemi, Cassaro, Ferla, Buccheri, Noto e Monterosso Almo.

Disponiamo di uno spogliatoio dedicato unicamente alle attività del Settore Giovanile, di una lavanderia e di un’area ristoro, che diventa punto di incontro, dopo le attività, tra i ragazzi, i genitori e i sostenitori.